Tu sei qui

Bonus pc e internet

Contenuto in: 
Tags: 

Comunicazione utile alle famiglie

Bonus pc e internet: ecco il Decreto, come funziona, requisiti, domanda

fonte:  https://www.ticonsiglio.com/bonus-pc-internet/

Il Bonus pc e internet prevede contributi da 200 a 500 euro per famiglie che intendono dotarsi di connessioni e strumenti per la navigazione, o migliorare quelli già in loro possesso.

L’iniziativa rientra nel “Piano Voucher per la connettività” messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il MISE ha pubblicato il decreto che dà avvio alla prima fase della misura. Si tratta del voucher per famiglie meno abbienti, con ISEE inferiore a 20 mila euro, a cui seguirà un nuovo bonus per i nuclei familiari con reddito fino a 50 mila euro e per le imprese.

La domanda Bonus pc e tablet andrà effettuata direttamente ai provider dei servizi di interesse. Per ottenere il voucher bisognerà quindi fare richiesta ad un provider che proporrà i servizi internet e/o di vendita di dispositivi informatici su cui applicare l’agevolazione.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.18/09/2021