Circolari e news indirizzate agli studenti

Abbonamento a Comunicazioni Studenti

Anno scolastico: 2023-2024

Pubblicata il: 09/11/2023

SI PARTE !!!

Le insegnanti del IV C.D. "G.Beltrani" vi aspettano per presentarvi laboratori innovativi di:

✓INGLESE

✓CORPO E MOVIMENTO

✓ROBOTICA E CODING

✓MUSICA

I laboratori sono aperti a TUTTI i bambini e le bambine di TUTTE le scuole dell'infanzia che il prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima.

Anno scolastico: 2022-2023

Pubblicata il: 17/02/2023

Si comunica che dal mese di febbraio 2023 prendono avvio i PON finanziati con FSE– Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, per la realizzazione dei percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti per la socialità e l’accoglienza.

I moduli attivati nella nostra Scuola:

✓Salta corri...gioca

✓Musica in movimento

✓Ciak si gira

✓Il coro della scuola

✓Musica maestro

✓Think green

✓Tutti in scena

Pubblicata il: 07/12/2022

NUOVO TEMPO SCUOLA

A partire dall'anno scolastico 2023-24 il IV C.D. Beltrani cambierà il tempo scuola passando da 27 ore settimanali a 30 ore, in fascia antimeridiana.

L' offerta formativa si arricchirà nelle seguenti aree tematiche:

✓un'ora settimanale da dedicare alla robotica

✓due ore settimanali di potenziamento delle discipline di base.

Pubblicata il: 30/11/2022
Pubblicata il: 30/10/2022

Il Progetto Continuità Infanzia-Primaria nella nostra Scuola rappresenta uno tra i momenti più significativi del percorso didattico favorendo un passaggio sereno, motivato e consapevole dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria. I bambini e le bambine sperimenteranno tutti i laboratori e avranno così modo di conoscere  la nostra Scuola e le docenti di Scuola Primaria.

Vi aspettiamo numerosi!

Pubblicata il: 24/10/2022

Video Code Week 2022

In occasione dei 10 anni del Code Week, il IV C.D. Beltrani, dà il benvenuto a NAO il robot umanoide di taglia media, autonomo e programmabile.

Vi mostriamo alcune delle attività svolte:

✓ Robotica

✓Cody Color in diretta con Active Viewer

✓Code Week in famiglia

✓Minecraft

✓Cody Feet

✓Disney infinity

✓Coding unplugged

✓Danza robotica

Pubblicata il: 14/10/2022

Si comunica che il servizio di refezione scolastica avrà inizio lunedì prossimo 17 ottobre.

Si allegano i nuovi menù redatti dal Dipartimento ASL  Sian BT

Pubblicata il: 10/10/2022

VISITA GUIDATA NEL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ DI TRANI A CURA DELL' UNESCO

Sabato 8 ottobre 2022 la classe 4^ A ha effettuato un'uscita sul territorio visitando il centro storico di Trani .

L' attività è finalizzata alla partecipazione della classe all' XI Concorso Nazionale sui Diritti Umani " IL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO È ANCHE TUO ".

Ringraziamo il signor Gabriele Pace per avere illustrato ai nostri alunni e alunne le peculiarità architettoniche e culturali della nostra città .

Pubblicata il: 14/09/2022

Primo giorno di scuola - 12 settembre 2022

Ciao a tutti bambine e bambini, oggi primo giorno di scuola ricco di tantissime emozioni ! Finalmente i vostri visi non saranno più coperti dalle mascherine e potremo vedere i vostri sorrisi, finalmente avrete il compagno di banco ... mi raccomando non chiacchierate troppo !!!

Siate tranquilli bambini, questo sarà un anno bellissimo che non dimenticherete mai!!!!

BUON ANNO SCOLASTICO... VOLATE COME AQUILONI

Pubblicata il: 11/09/2022

Carissime alunne e carissimi alunni,

carissime famiglie,

carissime maestre,

il nuovo anno scolastico è alle porte, tantissimi tra bambini e bambine varcheranno per la prima volta il portone di una scuola, facendo la prima esperienza in seno ad una comunità scolastica; altri alunni, più grandi, torneranno a sedere ai propri banchi di scuola, in attesa che la campanella scandisca le ore tra una lezione e l’altra.

Anno scolastico: 2021-2022

Pubblicata il: 07/09/2022

Ricordiamo ai genitori che per l' anno scolastico 2022/2023 gli alunni della Scuola Primaria delle classi 1^-2^-3^-5^ riceveranno gratuitamente il diario, uguale per tutti, gentilmente fornito dall' INALPI, gruppo Spaggiari Parma. Il diario, personalizzato nelle prime pagine, propone contenuti ludici e istruttivi finalizzati a sensibilizzare gli alunni all' importanza dell'alimentazione biologica, al rispetto degli animali e dell'ambiente.

Pubblicata il: 01/07/2022

Caro Preside,

le parole non sono sufficienti per ringraziarla di cio`che ha donato alla nostra Scuola.

La Comunità Scolastica del I.V. C.D. Beltrani La saluta dicendole semplicemente GRAZIE E BUONA PENSIONE heart

Pubblicata il: 29/06/2022

Si invitano gli insegnanti, il personale A.T.A., i genitori della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, gli alunni delle classi 4^ e 5^ a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’Autovalutazione di Istituto.
L’analisi delle informazioni raccolte consentirà alla Scuola di individuare i punti di forza e le criticità da cui partire per migliorare il clima e l’ambiente di apprendimento e di lavoro.

Pubblicata il: 15/06/2022

clicca qui per il video

Fotogallery dei nostri moduli PON a.s. 2021_22

Pubblicata il: 10/06/2022

Pubblicata il: 07/06/2022

Si comunica che, per tutte le classi di Scuola Primaria, le lezioni termineranno GIOVEDI' 9 GIUGNO.

A partire dal 17 giugno i genitori potranno prendere visione del documento di valutazione, in modalità ONLINE sul registro elettronico (come già fatto  nel 1° quadrimestre)

Il confronto sul percorso e sugli esiti del documento di valutazione, avverrà in presenza con i docenti di classe, secondo il calendario qui di seguito riportato.

Pubblicata il: 05/06/2022

Vola, vola in alto piccolo angelo!

Abbonamento a Comunicazioni Studenti