PIGRECO DAY 2022

Matematica, non mi fai più paura!

video  GIOCHIAMO CON LA MATEMATICA

Le nostre attività ludiche e online su piattaforma dedicata.

Il IV Circolo "Beltrani" si è iscritto al PiGreco-day 2022.

L'evento, in programma il prossimo 14 marzo, ha la finalità di avvicinare i giovani alla matematica e alle discipline scientifiche.

Anche la nostra scuola celebrerà il Pi-day con attività ludiche e con la partecipazione online di risoluzione di quiz nella logica del problem solving su una piattaforma dedicata.

Il Pi greco è una costante matematica indicata con la lettera greca (pi) e l’idea di dedicargli una celebrazione, che avviene contemporaneamente in tutto il mondo, nasce dalla volontà di avvicinare gli alunni all’affascinante mondo della matematica. La scelta della data del 14 marzo non è casuale ma rispecchia la numerazione anglosassone del calendario, 3/14 o 3,14 e anche il giorno di nascita del fisico Albert Einstein.

sito ufficiale https://www.piday.it/