PROGETTO CONTINUITÀ INFANZIA - PRIMARIA

SI PARTE !!!

Le insegnanti del IV C.D. "G.Beltrani" vi aspettano per presentarvi laboratori innovativi di:

✓INGLESE

✓CORPO E MOVIMENTO

✓ROBOTICA E CODING

✓MUSICA

I laboratori sono aperti a TUTTI i bambini e le bambine di TUTTE le scuole dell'infanzia che il prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima.

Il "Progetto continuità" vuole attribuire valenza e significato ad un passaggio delicato e fondamentale, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria, che ogni bambino e bambina vive con il proprio modo di sentire, di percepire e di guardare. Si sceglie di entrare in punta di piedi in questa dimensione; di dare a ciascuno la possibilità di sentirsi capace e di respirare un clima di benessere come punto di forza per affrontare con fiducia le nuove situazioni.Il legame tra le due scuole mira a costruire una continuità che tenga in considerazione l'importanza dei diversi linguaggi di espressione, dello stile personale di ciascuno, delle competenze già acquisite, di conoscere nuovi ambienti e persone in un clima stimolante e sereno.

NON PERDETE QUESTA OCCASIONE VI ASPETTIAMO

Per iscriversi al Progetto continuità chiediamo ai genitori di compilare il seguente Google Moduli